mercoledì 16 agosto 2017

TENDENZE 2018


Salve amiche!!!

Al fresco sotto l'ombrellone (si fa per dire!), tra un tuffo e l'altro, oggi faremo un excursus tra quelle che saranno le tendenze 2018 rispetto al nostro speciale Wedding Day !!!

Se anche tu stai pensando a breve di coronare il tuo sogno d'amore, non puoi non curiosare con noi, studiandone ogni dettaglio con attenzione, poichè solitamente, si sa, i matrimoni sono sempre molto legati alle tendenze del momento.

Partendo dai colori, essi influenzano sempre di più lo stile di un matrimonio, dagli allestimenti agli addobbi floreali. 

La scelta del colore dell’anno da Pantone è per questo, sempre più attesa dai futuri sposi. 

I colori sono scelti in base al mood del momento, ma anche ispirati alle scelte dei grandi stilisti, che con le loro collezioni influenzano il nostro look stagione dopo stagione. 

Ancora non c’è certezza su quale sarà la nuance pantone che colorerà il 2018, ma in compenso , abbiamo qualche anticipazione. 

Si dice che probabilmente sarà un colore simile al nocciola, perfetto quindi per i periodi autunnali, da abbinare al verde e avorio. 



Per i mesi estivi invece, regneranno palette di turchesi, che ricordano atmosfere tropicali e caraibiche.




Ma.. Vi sveliamo un segreto!!! 

Secondo noi di Felici & Contenti, a detenere molto punti per essere il re dei colori 2018, potrebbe essere il.. PEACH ECHO, termine già coniato, un pesco dalle nuance molto chiare e delicate, buon candidato come rappresentante per eccellenza del Natural Chic, stile ormai agli apici delle scelte degli sposi, che sembra mantenere gloriosamente il podio.




...Un amore incondizionato per la natura ed il rispetto di essa.


Per quanto riguarda invece l’oggetto del desiderio delle future spose, tornano gli abiti dallo stile minimal, dove la sensualità si fonde con la semplicità e l'essenzialità, giocando con il raso e linee strutturate.


Il bianco candido lascia ora spazio all’avorio. 


La moda per le spose del 2018 punta sui dettagli, come le cinture in vita, ricami, applicazione di perline e fiocchi, dando vita a creazioni che si ispirano a temi sempre più sbarazzini. 



Non manca l’intramontabile pizzo, il fascino delle trasparenze e soprattutto le seducenti scollature dietro la schiena.



Per abiti da sposa ricercati troviamo poi i vestiti che giocano sulla doppia anima, dai modelli croc top, lunghi dietro e corti davanti, ai capi trasformabili, perfetti per nozze nelle stagioni più calde o dal tocco vintage.


 Il 2018 sarà inoltre un trionfo di originalità e stili alternativi, anche “a tavola”. 

Se ami qualcosa fuori le righe e di tendenza, un picnic nuziale immerso nel verde o in riva al mare, è la soluzione ideale per un matrimonio all’aria aperta, sempre per non abbandonare il tanto amato mondo Natural Chic.

[Alice in the Wonderland's Wedding day]



[Matrimonio in spiaggia]

 Se invece immagini qualcosa di più rustico, puoi puntare sull’ultima moda made in Usa: il food truck.

Concetto originario dalla California, trattasi di un camioncino itinerante con cucina attrezzata, proponente pasti di varia natura.


Dopotutto è il tuo giorno speciale, perché non osare?
Kiss Kiss, Felici & Contenti .



Nessun commento:

Posta un commento