mercoledì 7 maggio 2014

TEA TIME

Sono le cinque del pomeriggio.


È quasi l’ora del crepuscolo, il sole sta calando, distogliendo i suoi raggi dal Buckingham Palace, dove la regina Elisabetta è già pronta nel salone reale, dentro uno dei suoi abiti firmati Chanel, a bere una tazza del suo amato tè…


MA.. UN MOMENTO!!!!!
Non siamo a Londra…
....................
Bensi' nella nostra amata ITALIA!!!

La nostra Federica Marzella, wedding planner professionista, è ben lieta di proporvi per i vostri meravigliosi eventi il ricercatissimo TEA TIME!!!

Da far invidia a tutte le vostre amiche, potete optare per l'elegante, il divertente, il tradizionale, ma in ogni caso, si sa... 
Dietro ad una buona tazza di tè, ci sono sempre state, di mondo in mondo, tantissimi sorrisi ed infinite e piacevoli chiacchiere!!!

[Federica Marzella]

Il tea time può anche essere associato al fenomeno del KITCHEN TEA.
Usanza americana e australiana, ripresa dai cugini inglesi, in cui alcuni giorni prima del matrimoni, la sposa si incontra con solo donne (anche se ultimamente si è aperta la festa anche ai mariti!) presso la sua cucina per un tè (e da qui il nome!).


Si tratta di un pomeriggio per stare in compagnia delle amiche più care, ricevere piccoli oggettini relativi alla cucina e fare dei simpatici giochi insieme!
A volte viene sostituito al tradizionale addio al nubilato ed in altri casi invece si accosta ad esso, poiché permette di invitare insieme alle damigelle ed amiche più care, anche le mamme, le zie più mature, le nonne...


Di solito le amiche durante il Kitchen tea portano in regalo alla sposa dei piccoli oggetti da cucina, che le potrebbero essere utili nella futura vita coniugale: ciotole, mattarelli, strofinacci, apri bottiglie, grattugie, guanti da forno, formine per i biscottini, ecc..


La damigella d’onore, che di solito si occupa dell’organizzazione, trova un TEMA, intorno al quale girerà tutta la giornata: gli anni 60, Alice nel paese delle meraviglie, Grease, i supereroi, sit com preferite, ma anche altre alternative…
  • Il tè in giardino, dove ogni ospite porta alcuni semi, una pianta in un vaso o un utensile da giardino…
  • Il tè-biblioteca, dove si porta un libro preferito, un DVD od un CD…
  • Una giornata in cantina, dove le amiche portano una bottiglia del loro vino preferito…
  • Il tè total look, dove gli invitati portano prodotti per coccolare la sposa e si deliziano anche loro con trucco, parrucco e manicure…
  • Il tè a colori, dove ognuno porta i doni di un certo colore.

E cosi via.. 
Molte sono le idee ed altrettanto molte sono le richieste che stanno arrivando per questa new fashion, che si sta italianizzando!

Non perdetelo...


Buona giornata donzelle!

Nessun commento:

Posta un commento