mercoledì 14 gennaio 2015

C'ERA UNA VOLTA...

Ed eccoci qui...
Ora donne grandi e mature. 
Che nonostante tutte le dure prove che la realtà ci mette dinanzi,  proviamo sempre a superarle, con il sorriso sulle labbra.
.........
Sin da bambine provavamo a reggerci sui tacchi, mettevamo un filo di rossetto rubato dalla mamma, aspettavamo il principe azzurro ed il grande amore.

Ognuna di noi ha sempre sognato gli amori fiabeschi, proprio come le magiche storie Disney ci hanno insegnato, con antagonisti e mille sfide da superare, ma pur sempre concluse con un gran finale.

Molte di Noi si portano dietro questo grande sogno, tramutandolo in realtà in un giorno dove tutto è possibile, anche l'impossibile: il loro MATRIMONIO.

Tra tutti le tipologie esistenti, quali minimal chic, shabby chic, vintage, bon ton (e chi più ne ha, più ne metta), sicuramente la più richiesta è quella del... MATRIMONIO DA FAVOLA!!


Un matrimonio da favola che si rispetti rievoca i sogni della nostra infanzia, si ispira a lieti fine e non conosce limiti.. ma solo desideri tramutati in dolce realtà, un animo leggero, puro e sognante!

Lo stile fiabesco segue, nella maggior parte dei casi, il colore ROSA, che rappresenta per eccellenza quello delle principesse, dei desideri di quando si è bambine.. 
Esso è il colore della dolcezza e del romanticismo.. tenue e romantico.




Gli elementi maggiormente utilizzati sono gli STRASS, che creano brillantezza e giochi di luce nell'allestimento, il TULLE, materiale leggero e molto lavorabile, dalle quale si possono ottenere creazioni poetiche.. ma anche le ROSE, fiore principe del sentimentalismo, ormai dai tempi dei tempi.

Un esempio incantevole, ne è stato il matrimonio dei nostri due splendidi ed innamoratissimi sposi Regina ed Alessandro (clicca qui), che con il loro amore, hanno realizzato un matrimonio da sogno, affidando a noi l'incarico!!





[Matrimonio Regina ed Alessandro]

Assolutamente da citare, sono anche altre nostre coppie di sposi, che hanno fatto del loro giorno più importante, una fiaba da raccontare.

Parliamo di Cristina ed Andrea (clicca qui), che hanno optato per il rosa e giocato con leggiadre farfalline..






[Matrimonio Cristina ed Andrea]

Piccolo grande sogno incantato è stato anche quello di Domenico e Michela, romantico e sognatore, basandosi su affascinanti peonie e tenue tonalità...









[Matrimonio Domenico e Michela]

L'eleganza e la raffinatezza sono stati prescelti da Irene e Francesco, che hanno pronunciato il loro si in maniera del tutto indimenticabile...



Ma la coppia che vi presentiamo oggi, in prima assoluta, è.. VALERIA E PAOLO!!


L'8 Giugno 2014, i giovani sposi hanno deciso di coronare il loro amore nella chiesa Rotonda d'Albano ed a seguire, con amici e parenti, si sono recati nella nostra cara e tanto amata, splendida Villa Pocci.

Anche loro hanno optato per un matrimonio da favola.. e lo hanno dimostrato i risultati!! 

Lei, coccolata da un principesco abito nuziale, quasi fosse Cenerentola in modalità diurna.
La location, con vista mozzafiato ed un panorama indimenticabile.
L'allestimento, romantico, nobile, sognante.
L'atmosfera.. magica e poetica.

Il tableau ha rappresentato un grande libro di favole Disney, aperto e fermato da un grande nastro rosa (colore portante della cerimonia), dominato in alto dal famoso castello della secolare azienda.  Ad ogni tavolo, corrispondeva una coppia animata. I disegni sono stati rigorosamente realizzati a mano e pitturati dallo staff Felici e Contenti.





















Anche la scalinata principale della Villa è stata allestita con composizioni classiche riprese dalla chiesa (servizio esclusivo offerto da Felici & Contenti)  e romantiche lanterne.


Per la mise en place, come centrotavola è stata scelta un'elegante ed alta coppa martini, su una base a specchio con candele. I fiori utilizzati per le composizioni, sono stati rose e lilium, sempre in rosa-fucsia. 


































Il tovagliolo è stato chiuso a letterina con un nastro e tre strass, dove dentro è stato infilato il menù della cerimonia, timbrato con una zampina, in rappresentanza del grande amore che Valeria ha nei confronti del suo gattino.

Anche in questo caso, per Felici & Contenti, non c'è stato unicamente un coinvolgimento lavorativo, ma anche affettivo, perchè la sposa era un'amica di Federica ai tempi del liceo, dunque una compagna d'avventure e d'uscite, rincontrata per caso a Villa Pocci!

Grandi festeggiamenti sono stati poi fatti nel giardino delle Palme, nel magico momento del taglio della torta, realizzato sotto un romantico gazebo in ferro battuto, decorato con candido tulle,  accompagnato da grandi fuochi artificiali a tema.




In coordinato, anche una bellissima ed elegante confettata, affiancata dalle bomboniere.



"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti."

Non smettete mai di sognare gente.
E se volete, noi vi aiuteremo a farlo.


Kiss, kiss, Felici & Contenti.

Nessun commento:

Posta un commento