mercoledì 15 gennaio 2014

Sabrina e Fabiano, Matrimonio romano.


Correva l'anno 1600 e l'illustre Pietro Matastasio, poeta, librettista, drammaturgo e sacerdote italiano, annunciò:

Madre comune
d'ogni popolo è Roma 
e nel suo grembo accoglie 
ognun che brama farsi parte di lei. 
Gli amici onora;
perdona a' vinti; 
e con virtù sublime
gli oppressi esalta 
ed i superbi opprime.


Nella città incantata, fra le molteplici meraviglie, sorge sulle pendici del colle gianicolo una chiesa molto richiesta dalle coppie innamorate, nel luogo dove, secondo la tradizione, l'apostolo Pietro fu crocifisso sulla croce capovolta a testa in giù, San Pietro in Montorio.

I nostri sposini Sabrina e Fabiano , desiderosi di respirare ondate di aria dal sapore magico, hanno coronato in questa chiesa il loro sogno d’amore.


La partecipazione è stata una stampa su tela della vista di Roma dalla loro chiesa, realizzata in acquerello da un pittore apposta per loro, immagine poi riportata anche sul libretto messa.

Il 14 Settembre 2013 hanno dichiarato il loro si, puntando in un'atmosfera gioiosa e 
festosa, ma anche raffinata ed elegante, curata in ogni minimo aspetto.

La nostra Sabrina, nella sua dolce e tesa preparazione, è stata coccolata dal suo uomo, che ha deciso di farle arrivare a casa uno splendido cesto di
rose rosse, ancora una volta per dichiarare il suo amore per lei (WOW!).



Sicura di sé e con il battito del cuore in gola (con l’emozione non si vince mai, ricordiamolo!), la nostra lady ha fatto il suo arrivo in chiesa a bordo di una splendida vettura d’epoca!


Composizioni di rose rosse e bianche e grandi cilindri in vetro, hanno fatto da cornice alla celebrazione, donando un tocco regale ed elegante al luogo, già per suo conto meraviglioso.



Tanto in chiesa, quanto nel ricevimento in villa, il tema del matrimonio è stato rigorosamente curato in tutte le diverse sfaccettature, mantenendo come fili conduttori i caldi colori prediletti (ricordiamo, il bordeaux e l’avorio!) e l’atmosfera signorile, distinta, fine ed aggraziata.


A far da palcoscenico al loro grande giorno è stata Villa Antico Melograno, location situata sull'appia antica, zona molto suggestiva ed in di Roma ed a catturare i momenti più belli della loro vita, si è occupato MASSIMO ALBERTI,
grande fotografo italiano, capace di rendere indimenticabili i vostri sogni!






Villa molto chic, dotata inoltre di un parco ospitante piscine, alberi secolari ed aria pura e fresca dove passeggiare, allestito da gazebi, comodi divanetti e tavolini dal nostro fidato 


A deliziare i palati degli ospiti si è occupato il Banqueting California, tra i più famosi della capitale, titolo ottenuto grazie al servizio impeccabile ed al cibo ottimo!
......







E a scaldare invece i cuori degli ospiti più simpatici (ma anche, in primis, degli sposi!) è stato il nostro servizio WEDDING CRAZY PHOTOS, dove a divertirsi sono stati davvero in tanti!!!















Da notare poi la mise en place e la confettata, rigorosamente realizzata a mano e curata dalla nostra equipè.




Tocco molto innovativo e prezioso è stato dato infine dal gazebo naturale, composto da rami di alberi con splendenti foglie dal verde acceso, resi sfarzosi da discese di rose bianche e lunghi fili di perle.


E per chiudere in bellezza, la coppia, dal cuore generoso e sensibile, ha optato per dei bonsai solidali, da regalare come bomboniere, della 
Assohandicap Cooperativa ONLUS di Marino
Via Pietro Nenni 16, 00047 Marino (RM)




Di seguito, un pensiero riportato nella pergamena messa nei bonsai, che oltre alle istruzioni per l'uso su come annaffiare e custodire i bonsai, recitava:

"... Abbiamo grandi progetti per il futuro...
Fabiano e Sabrina hanno scelto come dono per i propri ospiti i bonsai che sono stati coltivati e accuditi dai ragazzi della cooperativa ONLUS Assohandicap di Marino. 
Il ricavato contribuirà alla realizzazione dei loro nuovi progetti."

L’amore gente, va condiviso, in qualsiasi forma si manifesti.
L’amore per il proprio uomo, per la propria donna, per la famiglia, per le amicizie, per il prossimo, per la vita.

Amate, amate, amate.
Solo cosi potrete vivere

Nessun commento:

Posta un commento