lunedì 2 dicembre 2013

LE NOZZE DEI SENSI

Nei giorni 19 e 20 Ottobre presso Palazzo Sforza Cesarini 
abbiamo partecipato a
“Le nozze dei sensi: proposte e idee per un matrimonio indimenticabile”  
un evento patrocinato dal Comune di Genzano che vuole essere un vero e proprio percorso sensoriale alla riscoperta dei cinque sensi.
In questa occasione presentiamo un MATRIMONIO VINTAGE, sempre più convinti che il matrimonio debba essere un progetto studiato appositamente per i nostri sposi.
Abbiamo allestito la sala con oggetti vintage di ogni tipo, macchinette fotografiche, vecchie macchine da cucire, servizi da tea, valige, macchine da scrivere, e tanti altri oggetti che ognuno di noi può avere nascosti in cantina, infatti tanti degli oggetti che avevamo ci sono stati gentilmente prestati da amici e parenti.
In entrambi i giorni abbiamo offerto un delizioso tè con i biscottini come presentazione del KITCHEN TEA, una festa prematrimoniale molto graziosa!


Il KITCHEN TEA..cos’è??
Una festa prematrimoniale dove si gusta un buon tè 
con le amiche di sempre!


Usanza dei paesi anglosassoni in cui alcuni giorni prima del matrimonio la Sposa si incontra con solo donne (anche se ultimamente si è aperta la festa anche ai mariti!) presso la sua cucina per un tea, da qui il nome.
E’ un pomeriggio per stare in compagnia delle amiche più care, ricevere piccoli oggettini relativi alla cucina e fare dei simpatici giochi insieme!

A volte viene sostituito al tradizionale addio al nubilato ed in altri casi invece si accosta ad esso, perché permette di invitare insieme alle damigelle e amiche più care anche le mamme, le zie più mature, le nonne..

Di solito le amiche durante il Kitchen tea portano in regalo alla sposa dei piccoli oggetti da cucina che le potrebbero essere utili nella futura vita coniugale: ciotole, mattarelli, strofinacci, apri bottiglie, grattugie, guanti da forno, formine per i biscottini, ecc..

La damigella d’onore, che di solito si occupa dell’organizzazione trova un tema intorno al quale girerà tutta la giornata: in stile Vintage, Alice nel paese delle meraviglie, Grease, Supereroi, sit com preferite, cantanti o libri preferiti..


Il kitchen tea si può fare:

  • in giardino dove ogni ospite porta alcuni semi, una pianta in vaso o un utensile da giardino;
  • in biblioteca dove gli ospiti portano un libro preferito, o DVD o CD;
  • in una cantina, dove le amiche portano una bottiglia del loro vino preferito;
  • in un centro estetico o benessere, dove gli ospiti portano prodotti per coccolare la sposa e si deliziano anche loro con trucco, parrucco e manicure, massaggi.











































Nessun commento:

Posta un commento