mercoledì 13 maggio 2015

ANCHE LE WEDDING PLANNER SI SPOSANO!



E’ Maggio, la primavera ha regalmente fatto il suo ingresso. 

Le rondini danzano nel cielo, cinguettando dolci melodie d’amore...

E’ sabato 9 Maggio…

 Roberto Rosati, direttore artistico dell’affermata Villa Pocci, insieme alla splendente Damaris, sono intenti a ricontrollare che tutto sia stato programmato alla perfezione, 
senza lasciare nulla al caso.

La tuttofare Lorella di Fiorinfesta Matrimoni, insieme alla dinamica Laura, sistemano le loro ultime composizioni, 
per poi consegnare il signor bouquet.

Laura Calafiore, di Ramblers of art, insieme alla sua dolce metà, Giò Patania, intrepidi, si preparano a quello che sarà un romanticissimo attacco d’arte.

Le inseparabili Veronica ed Ilaria, della RanaViola, insieme allo 
staff di Felici e Contenti, coordinato da lontano dal duro polso della straordinaria e brillante Chiara Cugini, si affrettano a sistemare la villa, a creare gli allestimenti, a fare fiocchi, a decorare la sala..

Questo perchè oggi è un grande giorno. 
No, oggi è IL GRANDE GIORNO.

Suona la sveglia, sono le  5 del mattino.

Federica Marzella è li, avvolta, quasi abbracciata, tra le lenzuola del suo letto. 
Fiorella, la dolce mamma, le regala un sorriso e con le lacrime agli occhi, emozionata, la invita ad alzarsi.


Oggi a Federica spetterà tutto ciò che quotidianamente ella vive, ma con una piccola grande differenza.. 
in gioco ci sarà stavolta, il SUO CUORE..




Un pancake ed una tazza di tè, le coccole dei familiari, piccole chiacchiere dolci e rassicuranti con Giulia Cardarelli
La sua dolce amica make up artist, che con professionalità ed affetto, si è messa subito all’opera.

Non c’è più tempo, arriva la parrucchiera, che inizia con molta cura a lavorare sui morbidi boccoli della nostra Federica... 



Nella chiesa delle suore francescane di Grottaferrata c’è lui, Andrea Corti, che elegantissimo, sostenuto dalla sua mamma, attende l’arrivo del suo grande amore.. 

Della donna che sarà al suo fianco per il resto dei giorni e lo accompagnerà nel cammino della vita.

Ed eccola qui, Federica Marzella, wedding planner professionista, che oggi, 9 Maggio 2015, prende il posto delle sue clienti, improvvisandosi SPOSA..


Il papà Gino le tiene stretta la mano, consapevole ed emozionato dal fatto che la sua bambina sia ormai una donna..


Michela, sorella maggiore, la guarda felice e soddisfatta,  orgogliosa del traguardo raggiunto…
Giulia come al solito le siede affianco piena di gioia.

Gli ospiti trovano fuori casa degli sposi delle graziose e simpaticissime wedding bag, assolutamente personalizzate dagli sposi, contenenti al loro interno una bottiglia d'acqua, timbrata Andrea e Federica, una mappa per arrivare in chiesa e in villa, una coccarda bianca per apporre sulla macchina, la bustina del riso e delle caramelle!!




Andrea non crede ai suoi occhi.. Gli si gonfia il petto d’orgoglio, nel sapere che di li a poco, la splendida donna che sta camminando verso di lui, con grazia ed eleganza, sarà sua MOGLIE.


L’abito che indossano è realizzato dall’atelier Urbano della Scala.
  Quello di Federica è un pezzo unico pensato insieme da lei insieme a Antonella Vallese: in pregiato pizzo, con scollo a barchetta, aperto sulla schiena a mo’ di cuore, fasciato in vita e svasato in maniera semi rigida nella parte sottostante. Un'importante coda in seta mikado lo impreziosisce e lo rende speciale.
Quello di Andrea realizzato a mano in ogni particolare, decorato con piccole "chicche" in rosa per renderlo unico nel suo genere.
Per lui un fiore all'occhiello speciale realizzato sempre dalle sapienti manine di Chiara con lo stesso pizzo dell'abito della sposa..ripreso anche nel bouquet!


La chiesa, è già di per se' molto elegante e regale. 
Ma oggi è diventata magica. 
Lungo la navata, sono disposti alti cilindri in vetro, ospitanti al loro interno libri foderati con stoffa avorio e rosa, circondati da candele profumate e chiusi in alto con maestose composizioni floreali di peonie, lisianthus, ortensie ed altri fiori freschi, sui toni dell'avorio, del vinaccia e del rosa.




I banchi sono coperti da teli in lino color avorio, utilizzati anche per la postazione degli sposi, che riprende lo stesso allestimento della navata ma aggiungendo dei fiori in merletto come l'abito della sposa.


A banchi alterni e sistemati in vari punti della chiesa troviamo una sorpresa... Meravigliose sfere di fiori in stoffa!! 
Pezzi unici, handmade, realizzati in esclusiva dalla mano abile di Chiara Cugini aiutata dallo staff Felici & Contenti!







La messa è finita.. 

Lancio del riso, dei petali, dei palloncini, bolle di sapone.. 
foto, sorrisi, baci, gioia.



Scatti rubati dal formidabile Ciro Attanasio, nonché amico, oltre che fotografo professionista, insieme al suo braccio destro, Barbara Amendola e Lorenzo.




Piccoli attimi di ripresa dai maghi del video Paola e Luca di Iris Multimedia Service, per immortalare live le emozioni più vere.

A Villa Pocci tutto è pronto. 

Uno staff imbattibile, capitanato da Roberto Rosati, con accanto Damaris Dinota e  coordinato dagli imbattibili maitre.
Una location mozzafiato, un allestimento stile Vintage, che richiama un po’ gli animi romantici e d’altri tempi degli sposi. Colori pastello, dall’avorio al rosa antico al vinaccia.

Cascate di finger food, addobbate con torte di fiori, allietano l’attesa degli ospiti..




Il fantastico Giò Patania, apre le danze a ritmo di soul di jazz e finalmente…
Eccoli…

Federica ed Andrea arrivano a bordo di una meravigliosa auto d’epoca noleggiata da Party on the Road e con applausi ed abbracci, fanno il loro ingresso.


Il tableau è montato su una vecchia scala in legno, ospitante libri, che riportano vari aforismi, ognuno rappresentante un tavolo. 
Per ogni ospite, viene donata una remember card, a mo’ di segnalibro, per lasciare un filosofico ricordo.




La scalinata principale ospita lanterne e sfere di fiori freschi e profumati, poggiati su di un letto di candidi petali bianchi..

Il sole brilla nel cielo e si specchia nella meraviglia del lago, quasi come ad esaltare la sua bellezza in maniera narcisista.

Anche la mise en place, non a caso, lascia tutti a bocca aperta.. 

Come centrotavola, tre libri, sempre nei toni pastello, di cui uno ospitante tra le sue pagine un’elegantissima composizione floreale..una tazza da tè, con altri fiorellini al suo interno ed una piccola torta di fiori.


[Tavolo sposi]

Il tovagliolo, legato da un nastro con fiocco, ospita come segnaposto una penna, con tanto di iniziali degli sposi riportate.

Durante la festa, i bambini si divertono con le animatrici di Felici & Contenti animazione bambini, anche grazie all’area games decisa dalla sposa, montata in uno dei giardini della Villa: 
biliardino, hola hop e bocce li rallegrano.

Tutto risulta elegantissimo e curato nel dettaglio.

Ad allietare gli ospiti, dopo l’ineguagliabile pranzo, una gustosissima confettata unita al DESSERT BUFFET ed un originalissimo angolo dedicato al TEA TIME.









Ad aumentare maggiormente l’adrenalina, l’incredibile esibizione artistica e poetica di Laura Calafiore, che sulle note rassicuranti del suo Giò, ha realizzato in 10 minuti un ritratto dei due sposini, posizionando la tela a testa in giù!!!






Un taglio torta da brividi, nel terrazzino miramare, accompagnato da un brindisi in compagnia degli impeccabili maitre della location: Amleto e Gianluca…



Torta a tema realizzata dallo Staff de la Rana Viola, nello specifico da Sara: delicata, curata in ogni minimo dettaglio e che ha rispettato a pieno l'idea degli sposi.





Federica è fuori di sé… Finalmente ha realizzato il suo sogno, dopo essersi occupata di quello di tante altre donne innamorate.

Sempre con il sorriso sulle labbra, dolce, graziosa, premurosa… bella, elegante, delicata, SPLENDENTE.

Nonostante il gran numero di invitati, i parenti, gli amici, gli adorabili nipotini, riesce a dare attenzione ad ognuno di essi..





Ringraziandoli poi con una bomboniera davvero speciale…
Una scatola piena di..dolcezze!! 



Gustose creazioni della Rana Viola, che con impegno e creatività, hanno realizzato mini cake e biscottini davvero fantastici! 
Belli da vedere.. e buoni da mangiare!

Per i testimoni ed i familiari più stretti invece, delle tele realizzate dall'artista Laura Calafiore, ognuno personalizzata con il ritratto della persona ricevente, pezzi unici e davvero emozionanti!!


E’ l’ora del crepuscolo…
Tutti (o quasi!)  si concedono un momento di relax per affrontare quella che sarà poi.. un super, mega, vulcanico party a tema.. 
ANNI ’50!!!
Altri invitati percorrono la signora scalinata di Villa Pocci e sono pronti per la fantastica festa!!!


L'ambiente è meraviglioso anche grazie alle suggestive luci architettoniche allestite da Alessandro Loffredi, che hanno  reso l'atmosfera ancora più cool.


Gli ospiti e gli sposi se la spassano allegramente nell'angolo WEDDING CRAZY PHOTOS montato dal grande Ciro Attanasio e rubano accessori e abiti a tema preparati dallo staff per permettere agli ospiti di calarsi nei fifties !




La make up artist Giulia Caldarelli è intenta a truccare le donnine con un maquillage interamente a tema!!!

Musica, balli, divertimento con Matteo Panetta e il Clan del Santa Cecilia… per grandi e piccini!!!

Oltre al ricco buffet curato da Villa Pocci, angolini a tema deliziano gli ospiti: zucchero filato, angolo cocktail, frappè e centrifughe per onorare gli anni 50, sweet table con dolci americani in stile e tanto altro..

Stanca, fiera, soddisfatta, felice, emozionata, col cuore ricolmo di gioia ed amore, la nostra Wedding Planner chiude le danze, felice della giornata trascorsa con le persone care al proprio fianco...

Ora anche la nostra Federica è una sposina ed ha fatto del suo lavoro, il giorno più bello della sua esistenza.

Tutto è calmo, tutti sono sereni.

La luna splende in cielo, rispecchiandosi nel silenzioso lago.

Tutti sono

.

Nessun commento:

Posta un commento