giovedì 27 marzo 2014

MATRIMONIO A TEMA: LE FARFALLE

Leggera, leggiadra, regina assoluta di variopinti e meravigliosi colori che neanche il più pignolo sulla terra saprebbe definire.
Elegante, raffinata, instancabile ballerina danzante fra leggeri soffi di vento, scaldati dai raggi di uno splendente sole d’estate, spiegando le sue ali tra colorati fiori profumati…
È lei, la FARFALLA…

Protagonista assoluta delle fantasie dei bambini, classificata nel 90 % dei casi come il loro animale del cuore..
Preda, inoltre, della ricerca d’eleganza e frivolezza da parte dei più grandi.

Insomma, non potevamo non parlare di lei, nel nostro viaggio dei matrimoni tematici.
Innanzitutto, è da dire che un matrimonio tematico è un matrimonio nella quale viene scelto un concept (un colore, un oggetto o un argomento che sia) dalla quale si delineerà tutta la progettazione e lo sviluppo del matrimonio, in ogni singolo dettaglio.
Molti sono i temi che vengono scelti, ma IL MATRIMONIO A FARFALLE, sicuramente da sempre riscuote molto successo!
  
I nostri sposi Michela ed Enrico, hanno ceduto al loro fascino ed hanno deciso cosi di renderle ospiti nel loro matrimonio.
[Michela Marzella]

La sposa, in tutto il suo splendore, le ha inserite nel bouquet, suo accompagnatore ufficiale nel gran giorno del si..
…Ma anche nell’addobbo della chiesa, posate su grandi sfere di rose lungo l’intero percorso per arrivare all’altare.


Il loro matrimonio si è giocato su farfalle preziose, bianche e candide  e su fiori lilla, molto delicati ed eleganti.
Anche sulla torta, dallo stile classico ed essenziale, hanno fatto da protagoniste, sempre mantenendo toni pastello ed un carattere fine.

Stesso tema è stato scelto da Cristina ed Andrea, ma con uno spirito del tutto diverso…
 
Il loro stile si è basato su un’atmosfera fresca, allegra e gioiosa, basata sul colore rosa, su petali profumati, su mazzi di fiori maestosi e su farfalline, anch’esse rigorosamente rosa, posate ovunque!

Il tema è stato curato nei minimi dettagli, in ogni cosa.

[Menù]
[Confettata]
L’addobbo della chiesa è stato poi trasferito in villa (perché con Felici & Contenti si può!!!) per mantenere lo stesso filo conduttore dell’allestimento.
  
La sorpresa di questo matrimonio è stata realizzata dallo sposo per la sua dolce metà, appena usciti dalla chiesa……..
IL VOLO DI FARFALLE!!!

Il volo delle farfalle oltre ad offrire alle coppie un momento di romanticismo ed eleganza (durante l’uscita dalla chiesa o durante il taglio della torta) è anche un nobile progetto chiamato Adotta una farfalla premiato dal Ministero delle politiche Agricole.

Proprio per questo verrà studiato l’ambiente nel quale si terrà la vostra cerimonia al fine di individuare le aree più adatte al rilascio delle farfalle, inoltre verranno selezionate le farfalle più adatte a sopravvivere in quella zona in modo che queste, appena fecondate, potranno riprodursi e ripopolare il territorio circostante.Le farfalle non vengono spedite, per evitare che arrivino morte o impossibilitate a volare, ma vengono consegnate personalmente dagli allevatori in eleganti cestini o scatole che possono essere aperti dagli sposi, ma anche dalle damigelle o da diversi ospiti, a seconda del servizio che gli sposi stessi sceglieranno. Verrà poi consegnato agli sposi il certificato del progetto “Adotta una farfalla”.
 

Insomma, se amate le farfalle, questo potrebbe essere un tema decisamente calzante per il giorno più importante della vostra vita!
 E magari chissà..
 Potrebbe anche essere di buon auspicio, per far si che il vostro amore sia sempre leggiadro, grazioso, fine ed armonioso come queste meravigliose creature in volo…

 

Nessun commento:

Posta un commento