mercoledì 24 settembre 2014

MATRIMONIO BORDEAUX

Ed eccoci di nuovo, mie care lettrici!!

Oggi sarà la volta di Letizia e Massimiliano, due sposi bellissimi ed in gamba, che hanno fatto del loro giorno del si, un evento unico ed indimenticabile...



Il loro matrimonio ha optato al colore bordeaux, colore intenso e passionale, reso prezioso da strass e brillantini e come fiore maestro è stata scelta la rosa, in assoluto rappresentante dell'amore da un punto di vista tradizionale!


[Federica Marzella, a casa della sposa]

L'angelo custode del matrimonio è stato MARIO CAPONERA, che con la sua passione e grande savoir-faire, ha trasformato ogni singolo scatto, in un racconto di fiaba...


[Federica Marzella e Mario Caponera]

Ed inoltre ha realizzato un piccolo video con protagonisti i due novelli sposi, che potete vedere CLICCANDO QUI!





Letizia e Massimiliano sono arrivati nella chiesa di Rocca di Papa, Madonna del Tufo, splendenti e raggianti, lei a bordo di una macchina d'epoca, lui in sella ad una fiammante Ferrari!!



La scelta degli abiti è stata fatta nell'atelier DAVINO SPOSE, lui con un vestito molto elegante e classico, lei in un favoloso e romantico abito, impreziosito da swarovsky su di un fianco e reso speciale da piccoli dettagli in bordeaux, colore dominante del loro grande giorno!





L'addobbo della chiesa, realizzato grazie alla professionalità indiscussa di Fiorinfesta Matrimoni, prevedeva tre rose a banchi alterni (due rosse ed una bianca) poggiati su steli candidi che li ricoprivano e sull'altare alti vasi trasparenti con grandi sfere floreali.











Dettaglio originale e davvero emozionante è stato la scelta del coro, il CORO GOSPEL, diretto da Roberto Bel Monte a capo di BIG SOUL MAMA, che ha donato un fremito di gioia a tutti gli invitati e ha accellerato il battito del cuore dei due sposi, in preda alla felicità.



La scelta della location è stata VILLA POCCI, da sempre luogo incantevole per la celebrazione di ogni tipo di evento, allestita con divani dove far rilassare gli ospiti grazie a LATINI ALLESTIMENTI , grandi cubi in led per rendere ancora più magica l'atmosfera ed ancora, fiori, candele ed ampolle e vasi in vetro.









Il tableau ha lasciato spazio alle REMEMBER CARD, elemento molto originale ed in voga, che consiste in piccole scatoline divise in ordine alfabetico, in cui hostess qualificate, dopo aver chiesto il nome dell'invitato, da lui la relativa card con il suo nome, accompagnata da un ulteriore cartoncino con su scritto il nome del tavolo dove accomodarsi.
Dunque, anzichè avere un cartellone come tableau, si ha un tavolo decorato rigorosamente a tema.



Tali card, sono stampate su tela, cosi che ogni persona può farne tesoro, tenendola come ricordo ed utilizzando (perchè no!?) come segnalibro o anche come portachiavi.


Riguardo la mise en place, essa era composta da sfere giganti di rose bordeaux come centrotavola, sorrette da alti vasi in vetro, avvolte da nastri di raso dello stesso colore, con alla base specchi e cristalli di swarovsky, per donare un tocco prezioso all'allestimento, il tovagliolo sempre bordeaux, chiuso delicatamente da un nastro candido ed ospitante a capo roselline di carta realizzate a mano dallo staff Felici & Contenti, a mò di segnaposto, candele e fiocchetti, quest'ultimi utilizzati anche come decorazione per ogni sedia.


L'aspetto complessivo donava un'atmosfera calda e passionale, curata in ogni minimo dettaglio.



Il menù scelto per ogni tavolo aveva una forma cubica e riportava, oltre al cibo che avrebbe deliziato i palati degli ospiti, anche i più sinceri ringraziamenti da parte degli sposi.



L'intrattenimento della serata è stato curato dalla band I MILK, di Adriano Braione e Mirko Caliciotti, che hanno realizzato per gli sposi un vero e proprio quiz alla "Dottor Why", con domande attinenti alla storia d'amore di Letizia e Massimiliano, che ha riscosso molto divertimento ed entusiasmo da parte di tutti.



Non molto gradita alla sposa, la confettata ha lasciato posto ad un'incredibile e golosa caramellata, con dolci di tutti i tipi e soddisfacenti ogni tipo di gusto!





La torta è stata realizzata dalle abili mani di Veronica Dazzi, a capo della RANA VIOLA, azienda  dove oltre che tantissimi dolci deliziosi, escono fuori infinite idee, progetti, creatività ed originalità!!






 Durante il taglio della torta nuziale, c'è stato inoltre un volo di palloncini in led, elemento di grande effetto, visto anche il panorama mozzafiato che la villa ha come sfondo.







Per le bomboniere, è stato fatto un pensiero molto generoso e di gran cuore...
Il BONSAI solidale dell' ASSOHANDICAP, che ultimamente (per fortuna) riscuote grande successo nella scelta degli sposi per le bomboniere.



Insomma, un matrimonio davvero splendido, elegante, romantico, passionale, intenso!



Seguiteci per non perdere le nostre storie d'amore più vere..

Baci e abbracci, FELICI E CONTENTI!







Nessun commento:

Posta un commento