mercoledì 22 marzo 2017

ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO

Salve nostri cari amici!!!

Oggi vi parleremo di un aspetto molto importante.. 

L'organizzazione del vostro wedding day!!!

Come, quando, perchè?


Vi illustreremo tutte le tempistiche, passo dopo passo, per pianificare al meglio questo gran giorno!!

Tutto deve essere svolto per tempo e secondo un ordine consequenziale.

Iniziamo col dire che i motori debbono accendersi circa un anno prima dalla data prestabilita.

Le prime azioni da compiere sono ragionare se donare il vostro matrimonio ad una wedding planner esperta e professionista, affidandoLe l'intera organizzazione, o se occuparvene voi stessi.

[Federica Marzella, wedding planner]

La Wedding Planner pianifica tempi e budget realizzando un'agenda del matrimonio ed un piano economico da  condividere con gli sposi.

Cominciate col preparare una lista invitati, calcolando approssimativamente il vostro budget.


Bisogna poi decidere se sposarsi in chiesa o effettuare un rito simbolo, civile, per svolgere le pratiche burocratiche.

Dopodichè, è la volta della location. 
A vostro piacimento, si può decidere tra ville, castelli, agriturismi, cascine, lofts, giardini, per il pranzo o la cena, con eventuale catering, banqueting o cucina interna.

[Alessandro & Regina, wedding day ]

Importante è decidere il nido d'amore dei vostri sogni, non tralasciando però il numero di invitati e la distanza tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, oltre che in base allo stile guida del vostro wedding day.

L'attenzione casca poi sulla scelta del fotografo, anzitutto bisogna aver già conosciuto questa persona che si occuperà di Voi, dovrete fidarvi ad occhi chiusi e sentirvi completamente a vostro agio.


Dopo questi passi, è la volta del vostro abito perfetto!!!

Che non dovrà essere esclusivamente una scelta estetica, ma dovrà presentarvi come persona, rispecchiare la vostra personalità ed il vostro modo di essere!!



E' poi il momento delle bomboniere, che siano classiche, solidali, utili, di solo confetti! Importante è distribuirle personalmente agli ospiti!



.. e dell'attesissima lista di nozze e viaggio di nozze, quest'ultimo inseribile nella prima citata o non!!

Bisogna poi occuparsi degli allestimenti della fiorista, con decorazioni in base allo stile guida, ai colori.

Essenziale, è inoltre la programmazione della vostra coordinazione grafica, che dovrà risultare in linea con il tema dell' intero matrimonio.




Molti davvero sono gli aspetti alla quale pensare.. ed è per questo che noi consigliamo di affidare il vostro giorno prezioso ad una wedding planner!! Per rendere il tutto perfetto, curato nel dettaglio, indimenticabile!

Per rendere il tutto vivo armonico, bisogna scegliere anche tra i vari tipi di intrattenimenti matrimoniali!
Scelti in base alla vostra personalità ed al tipo di impronta che si vuole dare alla festa!


Da scegliere è anche l'auto o il mezzo che vi accompagnerà nella location!


Le ultime nozioni, sono sul make up e sull'acconciatura, per rendervi belle ed uniche!


Ancora, la mise en place e gli allestimenti vari, con il tanto amato e personalizzabile tableau!




Infine, è la volta delle fedi, tradizionali o non, originali, in oro bianco, rosso o nero.


Per concludere, è la volta del bouquet, colui che vi terrà la mano e vi accompagnerà all'altare.



E' bene inoltre ricordare che il galateo esiste, ma non sempre si rispetta.
Soprattutto in base agli usi e costumi che mutano di zona in zona.

In ogni caso, per sapere nel dettaglio, minuziosamente, le tempistiche per il vostro matrimonio perfetto, potete richiederci IL CALENDARIO DELLE SPOSE.




O affidarvi in parte o completamente a Noi,
che con cura ed amore, rispettando il vostro budget, cercheremo di realizzare ogni vostro desiderio.


Kiss kiss, Felici & Contenti.

Nessun commento:

Posta un commento