mercoledì 1 aprile 2015

#WFMROMA

E' il 28 Marzo 2015.

Intorno alle sei del mattino, il sole timidamente si innalza nel cielo e con i suoi raggi, dolci e primaverili, inizia a scaldare la capitale romana. C'è che già lavora da un pezzo, chi è diretto verso scuola e chi corre tra metro, tram e bus, per non far tardi in ufficio.


A una ventina di km di distanza, suona la sveglia a quaranta donne, in un letto caldo e protettivo, affianco al loro uomo, alla quale hanno promesso amore eterno dinanzi agli occhi del Signore.

Roberto Rosati, direttore artistico, accende le luci della sua cara Villa Pocci, mentre  un sorriso lo accompagna costantemente sul volto.

E' un giorno qualunque. 

Si, no, cosi sembra, ma...

E' la giornata del WEDDING FLASH MOB!!!!!!!!!!!!


Mamma dell'evento, la dolcissima ed inimitabile Elisa Guidarelli, figura affermata in Italia, nonchè prima Wedding Dog Sitter in assoluto (gli amici a quattro zampe ringraziano!), che ha ideato il tutto, per poi essere progettato e sviluppato nei dettagli dalla nostra mitica Federica Marzella, in veste di vero e proprio braccio destro, aiutata e supportata da partner di fiducia: Mario Caponera, fotografo ufficiale dell'evento, Laura Calafiore di Ramblers of Art, Nozze News, guida alle nozze, I Giardini di Ararat, azienda agrituristica Viterbese, Strangevent agenzia di spettacolo ed ovviamente, Villa Pocci.






Quaranta spose vere, non modelle, si sono dirette nella splendida ed incantevole location sul lago, Villa Pocci, dove ad accoglierle sono state un team di truccatrici professioniste e tra una chiacchiera e l'altra, racconti, nuove amicizie ed un brunch veloce, hanno riindossato, per la seconda volta nella loro vita, il loro abito bianco, che cambiò per sempre la loro esistenza.





Emozioni, sorrisi, batticuori.
Felicità, gioia e perchè no, anche un pò di ansia!


Queste quaranta meravigliose donne, vestite di bianco, belle ed intrepide, sono salite su di un pullman, che le ha condotte all'interno di un'esperienza unica, irripetibile, indimenticabile!!!


Ed eccola qui, la scalinata Trinità dei monti, maestosa e regale, che non aspetta altro che loro.

Le 17 in punto.

Tutto è come sempre. Roma è immersa nel suo sfrenato ritmo.
Le rondini cantano lodando la nuova stagione ed il sole rende la città capitolina ancora più bella.


Improvvisamente, magia.........

I passanti si bloccano, i turisti si fanno domande, guardandosi perplessi fra di loro ed ogni singolo individuo, si affretta a prendere in mano la macchina fotografica o il proprio smartphone all'avanguardia, per immortalare il momento.

A distanza, appare una nuvola di bianco, che a macchia d'olio si estende lungo la scalinata.

"Ma, cosa sta succedendo?" 

Domanda che centinaia e centinaia di persone si pongono in quel momento, spettatrici inconsapevoli di un evento unico e straordinario.


Sono loro, le nostre quaranta splendide spose che, eleganti e disinvolte, scendono la scalinata di piazza di Spagna, sfoggiando il loro sorriso migliore e provando un'emozione indescrivibile..

Tutti restano di stucco, è come se il tempo si fermasse e con esso, tutta la gente.


Bellissime, incantevoli, splendenti, ipnotiche. 

Ognuna con l'abito del proprio si, in ogni svariata forma ed in ogni svariato stile: ampi, lineari, con o senza strascico, vintage, rock, principeschi, moderni.



Piazza di Spagna diventa teatro di un'esibizione esclusiva del mondo del wedding.


Primo wedding flash mob in Italia, con spose autentiche, in abiti autentici, con sentimenti autentici.

Intrepide nell'animo non solo per dover sfilare dinanzi a tutta la movida romana, ma anche e soprattutto per essere di nuovo guardate dai loro mariti in abito bianco e rivivere emozionalmente il giorno del loro matrimonio.


Da qui, la sfilata continua per le strade principali di Roma, seguite dagli occhi dei commessi dei negozi, che in velocità, si affacciano sulla soglia delle porte d'ingresso, per capire cosa stia succedendo, da turisti, da passanti, da parenti, amici ed anche da fan molto speciali.








Scatti rubati, domande curiose, adolescenti sognanti, vecchiette nostalgiche, automobilisti increduli.. questo è ciò che si respira passeggiando "in bianco" tra le vie della città.



Le spose, terminano la loro sfilata dinanzi al monumento principe della città... il COLOSSEO.



Da qui, il tanto atteso lancio dei palloncini, compagni d'avventura nell'esperienza di queste splendide donne.



Uno spettacolo pazzesco, per gli occhi e per il cuore.

Il messaggio che si è voluto lanciare è la riscoperta del vero amore e dell'importanza spirituale del matrimonio. 

Perchè non esiste niente di più bello, di sentirsi al sicuro dal mondo tra le braccia della persona amata.

Stanche ma soddisfatte, le spose tornano in Villa, dove ad attenderle un prestigioso party con tanto di dj set, taglio torta e bollicine!!







Il nostro intento è valorizzare con tutto l'impegno e l'amore possibile, il mondo del wedding, coinvolgendo le spose con eventi piacevoli e divertenti, che le facciano trascorrere meravigliose giornate tutte dedicate a loro, coccolandole un po'.


Un ringraziamento speciale a tutte Voi, siete state F A N T A S T I C H E!!!!!!!!!!!!!

Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e seguito, ai partner partecipanti e a tutti coloro che si sono complimentati, per averci donato gioia al cuore.


Alla prossima edizione.

#WFMROMA #FESTADELLASPOSA #28MARZO2015


Nessun commento:

Posta un commento