mercoledì 18 marzo 2015

IL PRINCIPE BOUQUET

Che sia grande o piccolo, che sia rotondo o quadrato, che sia colorato o tenue, che sia semplice o ricercato.. la sua importanza non muta.. è lui, colui che vi accompagnerà all'altare, con il cuore in gola dal battito accelerato, dove l'amore della vostra vita sarà pronto ad accogliervi per sempre. 

No care amiche, non sto parlando del vostro adorato papà (nulla togliere, ci mancherebbe!), bensì del compagno fidato che stringerete tra le vostre mani e sfilerà insieme a voi lungo tutta la navata centrale della chiesa, donando un punto in più alla vostra straordinaria bellezza.. 

Ma si, parliamo del BOUQUET!!!! 


Come ogni singolo elemento del wedding, anche il bouquet con il passare del tempo sta cambiando,  rivisitando la sua tradizione.

Innanzitutto, da dire è che, fino a qualche tempo fa, si staccava un fiore dal bouquet della sposa per sistemarlo all'occhiello dell'abito dello sposo. 

Ad oggi invece, l'importanza  è stata attribuita anche al fiore all'occhiello dello sposo, progettato attentamente dal flower design e correlato al bouquet della futura moglie ed all'intero addobbo.





[Fiore all'occhiello handmade: Luciano ed Ivana. Fotografo: Ciro Attanasio

La scelta del bouquet  è motivo d'attenzione da parte degli invitati, ma non necessariamente deve essere un elemento sfarzoso, piuttosto un qualcosa in linea con l'allestimento scelto e che rispecchi la propria personalità. 

Vediamo, ad esempio, di seguito, bouquet di personaggi importanti, molto discreti e raffinati come quelli della star Michelle Hunzinker e della principessa Kate, molto fastoso e regale, quello di Lady Diana invece.

[Michelle Hunzinker]

[Kate Middleton]

[Lady Diana]

I bouquet posso essere realizzati in varie forme, modi e colori.
Analizzando alcune categorie, troviamo:

  • bouquet compatto, il classico, intramontabile, dalla forma semisferica,  per chi non vuole tradire la tradizione, che può avere steli lunghi a vista o non.

[Bouquet bianco e rosa pastello: Ilenia e Daniele]

[Bouquet gradazioni di viola]

[Bouquet classico, con stelo in perle: Paul e Tamara Fotografo: Mario Caponera]

[Bouquet pastello]

[Bouquet bianco e giallo, madre-sposa e figlia _ Matrimonio Nilda e Michele]

[Bouquet bordeaux: Letizia e Massimiliano]

[Bouquet scettro: Monica e Fabrizio]

[Buoquet colorato]

[Bouquet stelo lungo]

[Bouquet con peperoncini: Carol ed Alessandro]

  • bouquet a borsetta, per chi punta alla creatività ed originalità, riempendo la sua borsina di fiori freschi e profumati.
[Bouquet a borsa: Valentina ed Emanuele]

[Bouquet a borsa,  a sfera]





  • bouquet a goccia, detti anche a discesa, che implicano un gran numero di fiori per giungere ad un risultato maestoso  e che non passa inosservato.





  • bouquet a bracciale, per le donne più intraprendenti, che amano la comodità ma non tralasciano comunque l'eleganza.

  • bouquet di carta o di stoffa, per le spose dal gusto alternativo, che amano l'originalità e l'handmade e che (perchè no?!) vogliono conservare il loro bouquet come ricordo del  giorno più bello della loro vita.
[Bouquet di carta: Ivana e Luciano]








[Bouquet in carta, Felici & Contenti]
[Bouquet uncinetto]
  • bouquet con spille ed applicazioni, per chi ama i dettagli e vuole impreziosirlo o realizzarlo interamente con tali elementi.
[Bouquet con farfalle: Michela ed Enrico]

[Bouquet con perle e strass]

[Bouquet con piume e strass]

[Bouquet con cameo: Regina ed Alessandro]


[Bouquet di spille]

[Bouquet swarowsky]

[Bouquet dettagli in perle e cinturino]

Il bouquet viene, talvolta, preparato anche per le damigelle, su gusto e decisione della sposa, ma sempre in abbinamento al tema del matrimonio.

[Bouquet sposa e bouquet damigelle, colori alterni]

[Bouquet sposa e bouquet damigelle, di egual colore e misura]

In alcuni casi, ne vengono richiesti due: uno per accompagnare la futura sposa in chiesa e l'altro, realizzato appositamente per il tanto atteso momento del lancio del bouquet! 

Questa decisione viene presa dalle spose che vogliono tenere e conservare il loro wedding bouquet, ma contribuendo comunque a dare gioia e speranza, alla ragazza che ne uscirà vittoriosa alla presa del mazzo nuziale.


Qualunque sia il vostro stile, qualunque siano i vostri gusti, qualunque siano i vostri desideri, noi di Felici & Contenti siamo qui, pronti a realizzare i vostri sogni ed i vostri meravigliosi bouquet, grazie anche alla collaborazione del mitico Fiorinfesta Matrimoni.

Vi aspettiamo.


Nessun commento:

Posta un commento