mercoledì 16 dicembre 2015

FEDERICA E DAVIDE: wedding vintage day.

Il sole brilla alto nel cielo limpido, intento a scaldare ogni cuore, con i suoi raggi caldi e rassicuranti.

L'estate ha fatto il suo ingresso elegantemente, colorando fiori e frutti, dispiegando ali di farfalle, accogliendo dolci melodie della natura.



E' il 19 Luglio 2015, Federica & Davide stanno per realizzare il loro sogno d'amore, intraprendendo ora un nuovo cammino di vita.

Due giovani ragazzi, innamorati e speranzosi, pronti al loro determinato SI, che promette amore, sicurezza e protezione.

Pronti sempre a donare un sorriso, coinvolgendo chi gli sta intorno con dolcezza e solarità.

Lo stile scelto per il loro wedding day è uno stile molto delicato ed elegante, caratterizzato da piccoli dettagli vintage.


La chiesa, Santa Cecilia in Trastevere, è stata allestita con varie composizioni di fiori freschi: grandissime ortensie bianche e lisianthus rosa e bianchi, disposte sull'altare, sulla mensa, poggiate su alti vasi in vetro ed affiancate anche al banco sposi.



Ciò, lavorato dalla nostra Lorella, wedding florist di Fiorinfesta Matrimoni, che si è occupata dell'intero allestimento floreale, nonchè dello splendido bouquet.




Dopo aver unito i loro cuori dinanzi a Dio, dopo il tradizionale LANCIO DEL RISO,  simbolo assoluto di prosperità, gli sposi, tra sorrisi, abbracci ed auguri di ospiti ed amici, si sono diretti nella location regina del lago, la nostra tanto amata Villa Pocci.

Ad impreziosire l'ambiente, oltre ai toni del bianco candido e del rosa, dei preziosi tocchi di oro, rappresentati da dettagli eleganti e ben curati.


La scala maestra della Villa, responsabile di ogni benvenuto, è stata allestita minuziosamente con lanterne, cilindri in vetro e con le composizioni floreali della chiesa (Servizio esclusivo by Felici & Contenti!).



In generale, tutto l'ambiente esterno è stato curato seguendo e rispettando la linea guida dello stile impostato.

A mostrare agli invitati la disposizione dei tavoli, un simpatico mix tra il Tableau e le innovative 
Remember card




Una cornice vuota color oro con i cartoncini riportanti i nomi degli invitati, al cui interno abbiamo inserito dei segnalibro.


Ad ogni tavolo è stato assegnato il titolo di una canzone d'amore attentamente scelta dagli sposi, quindi
 ogni ospite ha ricevuto come ricordo, grazie al segnalibro, una frase d'amore relativa alla canzone del tavolo assegnato.





All'interno, nella sala raffinata e delicata, per ogni tavolo è stata posizionata come centrotavola una bowl riempita con rose e lisianthus bianchi e rosa antico, contornate da note musicali in carta (per riprendere il tema del tableau!) e petali di fiori freschi.

A mo' di segnaposto, un nastro rosa intorno al tovagliolo arrotolato, che scendeva lungo il piatto.



L'intera cerimonia è stato molto emozionante, sia per i sorrisi e la gioia di Federica & Davide, sia per la soddisfazione di parenti ed amici per il loro amore ed il lavoro svolto per questo splendido wedding day.







Un'alta dose di dolcezza è stata data dalla super confettata, dagli svariati e deliziosi gusti assortiti, alzata da uno specchio, rigorosamente in stile Vintage!






E per concludere in bellezza, Taglio Torta a bordo piscina,  impreziosito dalle LUCI ARCHITETTONICHE di Alessandro Loffredi  di Illuminarte, artefice di grandi effetti suggestivi  nell'allestimento in Villa.


Grazie a Federica & Davide per aver affidato a Noi di Felici & Contenti un pezzo della loro vita dal valore inestimabile.

Augurandogli il Meglio, a loro ed a tutti quelli che ancora credono nell'amore.


Kiss kiss,see you soon!












Nessun commento:

Posta un commento