sabato 10 dicembre 2016

WEDDING'S PHOTOGRAPH

Salve nostri cari amici, 
oggi parleremo di un aspetto che potrebbe sembrare più leggero, come si suol dire rispetto agli altri, ma gode in realtà di una fondamentale importanza:
IL FOTOGRAFO PER IL VOSTRO MATRIMONIO.

Tutto ciò che proverete nel giorno del vostro SI, i vostri sorrisi,le vostre tensioni, le vostre emozioni, i vostri batticuori, le porterete per sempre dentro di voi, immortalandole per tutta la vita. E un domani, le racconterete ai vostri bambini ad esempio, e dinanzi a scatti immortalati non potrà che gioirvi l'animo.



Dunque,non potete non affiancarvi di un professionista, serio, meticoloso, che rubi ogni singolo istante.


Innanzitutto si parte da un discorso umano.
E' da essere coscienti del fatto che questa persona sarà al vostro fianco ancor prima di essere voi coscienti di quello che starete per affrontare.


Bisogna aver già conosciuto questa persona che si occuperà di Voi, dovrete fidarvi ad occhi chiusi e sentirvi completamente a vostro agio.

E' per questo motivo che noi sconsigliamo di affidarvi a grandi imprese, che vi mandino persone a voi sconosciute nel giorno del vostro si.
L'ingrediente principale sarà appunto.. la complicità!!!


Dopo questo aspetto, primario ricordiamo, ci sono altre scelte da fare.

Se impostare il tutto come un video, movie's love story, per ricordarne le voci, i dolci rumori della festa, il chiasso dei bambini e le movenze aggraziate mosse dall'amore.


Se invece optare a semplici pose, studiate insieme a Voi.

Ancora, a mo' di reportage, come a documentare il sentimento più stupefacente del mondo e coglierne tutta la naturalezza del mondo.Il reportage è un genere fotografico con regole precise: a differenza del racconto, è una documentazione fedele di fatti ben identificabili.
Il termine indica un genere fotografico che fornisce informazioni e si occupa d'indagare e documentare vari aspetti della realtà, sostituendo alla parola scritta la sola forza comunicativa delle immagini, in genere collegate secondo un'organizzazione di idee espressiva di una visione personale dell'autore sull'argomento trattato, sia esso un fatto di cronaca o una ricerca a più ampio respiro su un tema qualunque. 
L'elemento caratterizzante è quindi la concatenazione di più immagini, riprese singolarmente in maniera analitica, e assemblate al fine di costruire un discorso unitario e sintetico; si tratta di un processo comunicativo che utilizza una grammatica e una sintassi esattamente come il linguaggio parlato o scritto, e come quest'ultimo ha suoi precisi codici e regole dettati dalla tradizione, dall'uso e dalla fruizione.







[Letizia & Massimiliano's Wedding]




 


Sceglierne dunque lo stile, impostandolo sulla propria personalità, secondo il proprio gusto ed i propri desideri.

I vostri ricordi saranno poi plasmati dal tipo di luce, dai contrasti, soavi o forti, dai colori.





Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.

Daniel Pennac

Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
Henri Cartier-Bresson

Si può mentire con le fotografie. Si può persino dire la verità, per quanto ciò sia estremamente difficile. Il luogo comune vuole che la fotografia sia specchio del mondo ed io credo occorra rovesciarlo: il mondo è lo specchio del fotografo.
Ferdinando Scianna

Nessun commento:

Posta un commento