mercoledì 11 ottobre 2017

ALLESTIMENTO CHIESA

Salve cari followers !!!

Oggi parleremo del tanto amato, a volte odiato...
ALLESTIMENTO IN CHIESA!!




Pensare a questo aspetto infatti delle volte ci fa spaventare, poichè le chiese sono generalmente grandi, a volte tanto spoglie, a volte tanto ricche.

Tipologie di allestimenti ne esistono a migliaia, visti e rivisti, originali e non.

La cosa più importante è anzitutto agire nel rispetto e nello stile della chiesa stessa, poichè il nostro obbiettivo sarà quello di abbellirla e non snaturarla.

Vi illustreremo ora ogni aspetto, per impreziosire al meglio il vostro luogo di amore eterno.

Fondamentale è scegliere gli allestimenti anche in base allo stile dell'intero matrimonio, con accessori, colori ed elementi che seguano l'intero filo conduttore.



Partendo dalle panche, si può optare per una copertura elegante, intera o per metà, a banchi alterni o non.


I colori per essa sono prevalentemente chiari, per mantenere un aspetto leggero  e delicato dell'ambiente.

Ai lati di ogni panca, posizionati sopra o ai suoi piedi, si possono inserire dei mazzi di fiori, legati con un semplice nastrino, a nido, a bouquet, ma anche posizionati in un cesto, in un'ampolla o in alti vasi di vetro.


A fare da contorno ad esse, si può optare per candele profumate, raffinate lanterne o elementi riconducibili al tema del vostro wedding day.



Ai lati dell' entrata ed ai lati dell' altare, si possono posizionare maestosi vasi , colonnine, strutture in ferro battuto, per fare da sostegno a maestose regine composizioni, per dare il benvenuto agli sposi, nella chiesa e nella vita.



Anche l'altare stesso può essere oggetto di allestimento, sempre con fiori ed elementi che ne rispettano il gusto del vostro matrimonio.


Bisogna comunque saper valutare quale stile adottare e quale allestimento realizzare, per fare in modo di non sminuire la bellezza o la natura della chiesa stessa.

[Emanuela & Alessandro's Wedding Day]

L’eleganza ci insegna che un bell’addobbo non deve essere troppo ridondante: quando le composizioni sono ricche, devono essere rade, pochi pezzi ma importanti.

[Rebecca & Simone's Wedding Day]
Molto creativo può anche essere impreziosire la percorrenza della navata centrale, con un regale tappeto rosso, un letto di petali di fiori freschi e profumati o anche con altre idee originali..
Ad esempio ispirandosi alla nuova tendenza americana del momento!

Raccontando sul tappeto della cerimonia la la vostra storia d'amore insieme, con foto e frasi.


Questa nuova moda può essere anche presa in considerazione per la Villa, per coloro che vogliono mantenere la sobrietà in chiesa, ma sfruttare questa in ogni caso questa particolarità.

Da dire inoltre che gli allestimenti possono essere realizzati oltre che con i classici fiori freschi, anche con fiori di stoffa o di carta, realizzati direttamente da noi, per valorizzare il valore handmade e dare un magico tocco di unicità al vostro gran giorno.

[Ivana & Luciano's Wedding Day] 


Qualunque siano i vostri desideri, le vostre aspettative, noi saremo qui a realizzarle, plasmandole con amore e vestendole di eleganza, raffinatezza ed unicità.

Kiss kiss, Felici & Contenti.

Nessun commento:

Posta un commento